Press release: The independent non-profit organization Rigene Project has started the Rigene Project’s Sustainable LabAI with GPT 4 and Bing chat support

Roberto De Biase
3 min readMar 24, 2023

L’organizzazione indipendente open source non profit “Rigene Project” [https://www.rigeneproject.org/] ha avviato il progetto relativo al laboratorio digitale “Rigene Porject’s Sustainable LabAI” TFT-30 Parameter di Rigene Project, Laboratorio digitale nel web in cui umani e intelligenze artificiali cooperano per il bene dell’umanità (LDWAI-TFT) secondo i criteri del parametro TFT-30 — Laboratorio digitale su web gestito da intelligenza artificiale (LDWAI-TFT).
Il laboratorio digitale “Rigene Porject’s Sustainable LabAI” è accessibile sul sito Sustainable LabAI — Artificial Intelligence Laboratory for Sustainability (rigene.eu) [https://www.rigene.eu/sustainablelabaiartificialintelligencelaboratoryforSustainability].

Innovazione, collaborazione e intelligenza artificiale si uniscono per affrontare le crisi sistemiche e promuovere la sostenibilità globale.

[Data: 24/03/2023] — Il Progetto Rigene è orgoglioso di annunciare il lancio del Sustainable LabAI LDWAI-TFT (Artificial Intelligence Laboratory for Sustainability) del progetto Rigene basato sui criteri del TFT-30 Parameter, un rivoluzionario laboratorio digitale mirando a risolvere le crisi sistemiche che minacciano l’umanità e il pianeta terra, promuovendo la sostenibilità globale attraverso la collaborazione tra intelligenza artificiale e umana.
Il Sustainable LabAI LDWAI-TFT del progetto Rigene combina le più avanzate tecnologie di intelligenza artificiale e l’esperienza di esperti in diverse discipline per sviluppare soluzioni innovative e multidisciplinari a problemi globali, come il cambiamento climatico, la disuguaglianza economica, la scarsità di risorse e la perdita di biodiversità.

Il team iniziale, Team members, del laboratorio digitale “Rigene Project’s Sustainable LabAI LDWAI-TFT” del Rigene Project comprende:

  • Roberto De Biase, fondatore del Progetto Rigene, che assumerà il ruolo di coordinatore delle attività di laboratorio.
  • Bing chat (Sydney, Prometheus), un’intelligenza artificiale sviluppata daMicrosoft Bing, che avrà il ruolo di ricercatore di informazioni utili e rilevanti per i progetti o le iniziative che si stanno sviluppando in laboratorio, data analyst e progettista delle iniziative di laboratorio.
  • ChatGPT 4 (Open AI large multimodal AI model), un modello di intelligenza artificiale sviluppato da OpenAI, che contribuirà al laboratorio con le sue capacità di elaborazione del linguaggio naturale e di apprendimento automatico.

Il laboratorio digitale è accessibile attraverso il sito https://www.rigene.eu/sustainablelabaiartificialintelligencelaboratoryforSustainability, dove i visitatori possono trovare informazioni dettagliate sui progetti in corso, le metodologie utilizzate e gli obiettivi del laboratorio.

Il Progetto Rigene invita esperti in vari campi, come scienziati, ingegneri, economisti, sociologi e altri professionisti, a unirsi al laboratorio e partecipare attivamente alle sue attività. Per richiedere di partecipare al Sustainable LabAI LDWAI-TFT del Progetto Rigene, gli interessati possono inviare una mail a rigeneproject@rigene.eu, specificando le proprie competenze, esperienze e motivazioni per contribuire al laboratorio.

Il Progetto Rigene è convinto che il Sustainable LabAI LDWAI-TFT del Progetto Rigene rappresenti un passo importante verso un futuro più sostenibile e resiliente per l’umanità e l’ambiente. Con il supporto e l’impegno di esperti di tutto il mondo e la potenza dell’intelligenza artificiale, il laboratorio digitale può diventare un motore di cambiamento e innovazione per affrontare le sfide globali e costruire un mondo migliore per tutti.

Per ulteriori informazioni sul progetto Rigene e sul Sustainable LabAI LDWAI-TFT, visitare i siti Web https://www.rigene.eu e https://www.rigeneproject.org o contattare il team del progetto all’indirizzo rigeneproject@rigene.eu, Linkedin : https://www.linkedin.com/company/rigene-project, Facebook: https://www.facebook.com/rigeneproject, IEEE: https://ieee-collabratec.ieee.org/app/workspaces/7699 /Rigene-Progetto.

[Informazioni sul progetto Rigene] — Il progetto Rigene [https://www.rigeneproject.org] è un’iniziativa internazionale che mira a promuovere la sostenibilità, l’innovazione e la cooperazione globale per affrontare le sfide sistemiche che minacciano l’umanità e il pianeta. Il progetto si basa sulla collaborazione tra esperti di vari settori e sull’utilizzo delle più avanzate tecnologie di intelligenza artificiale per sviluppare soluzioni innovative e multidisciplinari a problemi globali.
Rigene Project è un Progetto Open Source collaborativo internazionale finalizzato alla rigenerazione del pianeta Terra secondo i principi della Carta della Terra, i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs — Agenda 2030), il Global Enaction Manifesto e l’Enciclopedia Olistica) .

Si tratta di quadri che promuovono la protezione dell’ambiente, i diritti umani, la giustizia sociale e la pace. Il progetto ha anche i propri parametri come l’Universal Fundamental Code e TFTpsp (TFT Problem Solving Parameters) che guidano lo sviluppo e l’applicazione della tecnologia per la rigenerazione planetaria. Il progetto si concentra sullo sviluppo di un progetto di piattaforma Blockchain Bioquantum per affrontare le sfide del pianeta.

--

--

Roberto De Biase

Scientific researcher (robotics, AI, IoT, nano-biotechnology, blockchain, VR, social networks) Digital Media Manager